Arti Horti e Cremolato

Naturalmente La Casa Del Cremolato Non Poteva Mancare.

Orti urbani, laboratori per grandi e piccoli, treeclimbing, artigianato, floricoltura e tanto altro per un lungo week-end dedicato al vivere sano e a contatto con la natura.
La Tenuta Valle Cento, con i suoi cento ettari immersi nel verde alle porte di Roma, ospita la seconda edizione di Arti e Horti, organizzata da Ville&Casali, in collaborazione con Antonella e Maria Rita Nori, proprietarie della tenuta. L'indirizzo è SS Cassia Km 37,800  -  Località Settevene, Nepi (provincia di Viterbo).
Un lungo fine settimana, dall'1 al 4 Maggio 2014, da trascorrere all'aria aperta con tante attività dedicate alla natura, alla vita in campagna, al tempo libero e al contatto con gli animali, grazie anche all'esperienza della rivista  Quattro Zampe (www. edizionimorelli. it) che si occupa di cani e gatti da 27 anni.
Circa 100 gli espositori, tra produttori e maestri artigiani negli oltre 2000 mq dedicati alle arti e ai mestieri. Ricca la presenza di florovivaisti specializzati in varietà particolari come graminacee, piante acquatiche, bulbose, pelargoni, rose, aromatiche, piante tropicali, agrumi e piante della macchia mediterranea.
La seconda edizione di Arti e Horti ha due tematiche portanti: il recupero e gli orti urbani.
Riciclare e ridurre i consumi rappresentano temi molto cari sia per la Tenuta Valle Cento - che ha recuperato un vecchio manufatto agricolo realizzando sul tetto un impianto fotovoltaico di oltre 100KW - sia alla casa editrice di Ville&Casali - che da quasi dieci anni pubblica la rivista Casa Naturale e ogni mese pubblica abitazioni dotate dei più avanzati sistemi di risparmio energetico
(nelle foto, lo Staff Della Casa Del Cremolato)

gelato roma

 

I commenti sono chiusi